Joomla e SMF

Novità dal Web

Joomla e SMF

Messaggiodi penguaroch il 16/01/2009, 19:53

X Save: ho trovato questo ed ho pensato che potesse interessarti
no use for a sign...
penguaroch

Re: Joomla e SMF

Messaggiodi Save il 16/01/2009, 20:17

Non avevo visto questo articolo ma avevo già approfondito la cosa nel momento di scegliere quale forum usare...

SMF è un bel forum, molto simile a PhpBB3(a funzioni intendo). Il problema dell'integrazione con joomla è comunque analogo e per certi versi è meglio in phpBB3:

L'articolo intanto propone Jfusion come bridge, uno script che ho già provato mesi fa e che non fa al caso nostro: Jfusion può essere utilizzato si per sincronizzare gli utenti di joomla e SMF (in realtà è un bridge univerale, funziona anche per phpBB e la maggior parte dei forum esistenti), ma non permette il login bidirezionale (se ti logghi in joomla non sei loggato nel forum e viceversa).

Per questo motivo preferisco phpBB3 perchè contempla un altro sistema di bridging, rokbridge, ormai arrivato alla rc7...proprio oggi lo ho reinstallato e funziona alla perfezione.
L'idelae sarebbe un forum nativo per joomla (tipo fireboard, agorà...), ma non esistono attualmente script di migrazioni validi e free; inoltre fireboard è orribile e gli altri sono pre beta.

La scelta di phpBB3, cmq mi sembra attulamente la migliore: i problemi di login che ha avuto il sito in questi mesi non sono imputabili al bridge, ma alla cache attivata (adesso è disattivata) e all'utilizzo di componenti non compatibili con joomla 1.5 (Template in primis).

Ciao
Save
Amministratore

Torna a Internet