AAA cercasi editori

Ti serve aiuto?

AAA cercasi editori

Messaggiodi Save il 18/11/2008, 17:50

Allora butei,un sito di successo è un sito aggiornato nei contenuti...
Mi non ghe riesso a star massa drio al pociacco, per cui è necessario che un po' tutti ci adoperiamo per la causa... servono editori,persone cioè che si prendano la briga di scrivere articoli, siano essi per il fantacazzo, per l'Ac Casette o per il blog ...l'obiettivo sono due articoli nuovi al giorno per il sito...

Mi rivolgo a tutti coloro che hanno una qualsiasi passione e che vogliono condividerla con tutti(vedi seghi con il werstling, Fabio con i computer, Luca con la fotografia, Brama con il magnare...) oppure hanno voglia di parlare dei cazzi propri, della partita del lunedi ad angiari, dell'allenamento ad aselogne, della cena del sabo de sera,del nuovo gioco della play...

Chi vuole prendersi la briga di scrivere settimanalmente un articolo risponda a questo topic...
Questo topic è per sondare le disponibilità e valutare l'assegnazione dei compiti...

Summit(con rubriche già esistenti e non):

Lunedi 1-Ac Casette post partita ( Seghi?)
2- ?

Martedi 1- ?
2- ?

Mercoledi 1-Fantacazzo post partita (Save?)
2- ?

Giovedi 1- Ac Casette pre partita (Seghi?)
2- ?

Venerdì 1- Fantacazzo pre partita (Save?)
2- ?

Sabato 1- ?
2- ?

Domenica 1- ?
2- ?

PS: gli articoli li potete scrivere quando volete ma verranno pubblicati solo il giorno prestabilito
PS2:se una settimana non riuscite a scrivere un articolo,fa istesso...che non se sbajemo!!!!!
PS3: accanto alle rubriche già esistenti ho messo il nome mio e di Seghi:per quanto mi riguarda se volete sottrarmi questo incarico( i 2 articoli) sarei molto grato a tutti(tipo Diego...),cosi mi dedicherei ad altri temi;per quanto riguarda Seghi, attendo sue norizie...forse ho dato per scontato troppe cose!!!

Ciao
Save
Amministratore

Re: AAA cercasi editori

Messaggiodi penguaroch il 19/11/2008, 9:32

Fantacassius e calcio7 sono argomenti già coperti, però come ho già detto, quando verrò a vedere qualche partita (quando?) mi propongo per le pagelle: mi diverto un sacco a criticare (ma non mi piace esser criticato...).

Per gli altri argomenti magari ci penso su... ora che vedo la luce oltre il tunnel dell'univ. mi stanno venendo in mente un bel po' di progettini che rimando da troppo tempo... però il tempo per scrivere qualcosa lo trovo.

Chiedo una sola cosa: rispettiamo/rispettate delle convenzioni di scrittura! Regole basilari: minuscolo tranne le iniziali delle frasi e dei nomi, un solo spazio tra le parole, uno spazio dopo un qualsiasi segno di punteggiatura (virgola, due punti, punto, ecc. tranne che all'interno di parentesi): se non si mette lo spazio si formano delle parole lunghissime che non fanno andare a capo normalmente il testo, niente forme tipo sms (xò, xkè, qlcn, qnd, ecc.).

Non è per pignoleria, volendo pensare magari all'indicizzazione, è un discorso che ha il suo senso.
no use for a sign...
penguaroch

Messaggiodi Save il 19/11/2008, 12:25

Seghi...hai voglia di scrivere ogni settimana del Wrestling?

Scegliti un giorno...
Save
Amministratore

Messaggiodi penguaroch il 26/11/2008, 20:28

Save, mi sto organizzando per dare il mio contributo perchè vedo (soprattutto in 'sti giorni che non sto uscendo) che bene o male se ci si scrive qualcosa è più bello venerci sul sito, almeno si hanno cose da leggere e commentare e poi magari si trova anche qualcun'altro.

Qual è la frequenza di post richiesta? Tipo 2 articoli a settimana? In questo caso io contribuirei con un articolo a sfondo musicale (tipo quelli del wrestling di seghi solo che io li farei su un gruppo alla volta), mettendoci un po' di storia, discografia, links, un video, se lo trovo un player con qualche mp3, magari qualcos'altro. Poi pensavo di fare tipo un "meglio della settimana 2.0" con link a cose che trovo in giro per la rete, ecc. Non è molto impegnativo, mi basta attingere dai feeds che seguo e dal mio delicious.

Dimmi se le idee ti sembrano buone.

In ogni caso prendi con fermezza il comando delle "operazioni editoriali"! Redigi un calendario, fai rispettare delle regole in merito. Altra cosa, secondo me deve esserci un revisore. Uno che quando gli articoli sono in coda, li controlla e li formatta come si deve. Lo potresti fare tu, oppure lo potremmo fare insieme; io mi propongo, però gli articoli devono esser pronti almeno qualche giorno prima della pubblicazione, per dare il tempo ai revisori di revisionare.

Non dico che si debba fare un cosa rigida, sennò poi non è più divertente, ma almeno fare le cose fatte discretamente bene.
no use for a sign...
penguaroch

Messaggiodi Save il 26/11/2008, 21:26

Bravo Fabio, sono felice per la tua offerta di collaborazione... : Thumbup :

Vorrei ribadire e chiarire alcune cosette...

1-il sito ha bisogno di essere aggiornato costantemente, 2 articoli al giorno (divisi nelle tre sezioni principali del sito) sono secondo me sufficienti; ciò non toglie che chi volesse scrivere un articolo anche se non appartiene alla schiera degli editori, può tranquillamente farlo, anzi fa cosa gradita.

2-chi si assume eventualmente la briga di pubblicare settimanalmente un articolo non è obbligato da nessuno a rispettare i tempi, ma per una questione di rispetto e di correttezza deve cercare di rispettarli

3-tutti gli articoli scritti vengono prima letti e poi pubblicati dal sottoscritto ( e da Fabio a cui darò a breve i privilegi di publisher)...è buona norma rispettare le regole di punteggiatura cui faceva riferimento Fabio pochi post qui sopra per facilitare il nostro compito. Nel forum, nel muro e nei commenti si può scrivere come si vuole (in dialetto, abbreviando le parole, esplicitando bestemmie ecc ecc) ma negli articoli bisogna rispettare la grammatica italiana.

..bene, detto questo,Fabio...

-articoli musicali e articoli riguardo le offerte del web sarebbero molto graditi da me e dai lettori del pociacco...se hai bisogno di qualcosa(lettore mp3 integato nel sito, cartella scrivibile ecc ecc) non c'è problema...vai e uccidi

-non ho nessun problema a darti i privilegi di publisher, anzi...le password del sito e dell'account ftp le conosci, quindi...un aiuto per sistemare gli articoli mi servirebbe, fino ad adesso ho cercato di correggere il grosso, ma gli errori sono tanti e la voglia poca...inoltre sarebbe utile allo scopo che gli articoli pervenisserro almeno la sera prima della pubblicazione ( o anche prima)(la sera prima significa verso le 20:30)

Ed eccoci al calendario provvisorio e ipotizzato...

LUNEDI:
1) Seghi scrive l'articolo sull' Ac Casette e relative pagelle...la rubrica funziona e riscuote successo

MARTEDI:
1)Fabio potrebbe scrivere un articolo musicale, discografia, storia, aneddoti, video di gruppi piu o meno sconosciuti
2)Diego potrebbe intervistare a turno un giocatore dell' Ac Casette e pubblicare, come ha fatto con Rece

MERCOLEDI:
1)Seghi con l'ormai tradizionale Special Wrestling casette
2)Saverio e i risultati del fantacazzo con relativi commenti...ovviamente sperando che arrivino tutti i risultati in tempo

GOVEDI:
1)Fabio potrebbe scrivere a proposito di novità 2.0 dal web...

VENERDI:
1)Il prepartita (e post allenamento) dell'Ac Casette...finora l'ha fatto Seghi

DOMENICA:
1)Vincitore del sondaggio del pociacco, che cosi diverrebbe un appuntamento settimanale.(lo scrive Save)

Vorrei la conferma di Seghi( tre articoli alla settimana sono molto impegnativi...) e di Diego che non mi ha detto niente

In conclusione, rimarrebbe scoperto totalmente il sabato, mentre il lunedi,il giovedi,il venerdi e la domenica mancano di un articolo...

Scrivete, proponetevi...ci servono editori!!!!!!!!
Save
Amministratore

Messaggiodi cazzirinoa il 27/11/2008, 13:04

Io potrei fare articoli sulla fotografia, postproduzioni, photoshop etc.. però il punto è.. chi se ne sbatte ? : Sad :
Immagine
cazzirinoa

Messaggiodi Save il 27/11/2008, 13:21

Figada invece...puoi spiegare gli effetti che tu sai, facendo magari esempi di elaborazione immagini con foto nostre...se vuoi ti metto a disposizione plugin di gestione immagini sul sito

bello, bello, ti prendo nello staff :lol:

Ti va bene il venerdi?
Save
Amministratore

Messaggiodi cazzirinoa il 27/11/2008, 14:24

Save ha scritto:Figada invece...puoi spiegare gli effetti che tu sai, facendo magari esempi di elaborazione immagini con foto nostre...se vuoi ti metto a disposizione plugin di gestione immagini sul sito

Ti va bene il venerdi?

Ok, preparo l'articolo in settimana e poi il venerdi lo pubblico? C'è anche un'orario da caricare?
Immagine
cazzirinoa

Messaggiodi Save il 27/11/2008, 14:41

cazzirinoa ha scritto:
Save ha scritto:Figada invece...puoi spiegare gli effetti che tu sai, facendo magari esempi di elaborazione immagini con foto nostre...se vuoi ti metto a disposizione plugin di gestione immagini sul sito

Ti va bene il venerdi?

Ok, preparo l'articolo in settimana e poi il venerdi lo pubblico? C'è anche un'orario da caricare?

Te lo scrivi quando vuoi, poi nelle opzioni di pubblicazioni metti venerdi alla ora che vuoi tu...

Perfetto...adesso:

rimarrebbe scoperto totalmente il sabato, mentre il lunedi,il giovedi,e la domenica mancano di un articolo...
Save
Amministratore

Torna a Aiuto